lunedì 9 marzo 2009

Priverno Ufente 07-03-09

Eccoci qui nuovamente a roccontarvi di una giornata di pesca.
E' ancora Priverno a farci da sfondo, e ad ospitarci in questa bella giornata di sole.
Questa volta siamo in cinque Mirko, Walter, Aldo, Alessio, Devis.Per il gran numero dei partecipanti ci siamo dovuti posizionare su tutte e due le sponde del fiume che in quel punto non può ospitare molte persone , vista la presenza della cascata dopo appena 50 mt.
Durante la settimana oltretutto era piovuto riducendo le nostre speranze di pesca,tuttavia non ci siamo comunque dati pervinti.
Walter opta per la Roubasienne, 14.50mt con galleggiante da 9g vista la turbolenza del fiume.
Con tutta la sua esperienza prepara il fondo nel seguente modo........
500g di bigattino tutto in una retina e preciso lancio sopra il galleggiante. (non si finisce mai di imparare)Il grande Walter dà subito via alle danze allamando un bel cavedano sopra il KG che mette alla prova il lungo elastico della roubasienne.

Durante la mattinata sono più di una le catture importanti che Walter porta a guadino, oltre alle moltitudini di rovelle che già cominciano a disturbare la pesca.

IO (Mirko) ho optato per una 9mt e galleggiante da 4gr.
Per il fondo avevo pensato a del bigattino incollato, ma ho ripiegato su di una pastura per ciprinidi con mais e bigattino, due tre palle in passata e via con la pesca.


La mattinata per me non è stata delle più prolifere, infatti ho chiuso la giornata con un cavedano da 400g e una ventina di triotti di buona taglia almeno 30g che in gara avrebbero fatto la differenza.
Ora tocca ad Aldo raccontare la sua giornata.........
Ciao a tutti, sono aldigno !!!In questa uscita di pesca alle “forbici” visto che l’acqua (a causa delle piogge settimanali) correva un bel po’ , ho deciso di pescare con un galleggiante da 4 gr e con due canne, la 9mt e la 8mt !!!!! La giornata è stata molto “difficile”……………………..acqua veloce e molto scura !!!
Ci sono state molte mangiate, ma per quanto mi riguarda ho preso solamente triotti da 10-13 cm !!!!!
Ma tutto sommato sono stato soddisfatto, appena arrivato, dopo aver visto il colore del fiume pensavo proprio di non mettere nulla in nassa !!!
Ho pescato con bigattini innescati all’amo ed ho pasturato con bigattini incollati insieme al brecciolino(visto che l’acqua correva molto), poi verso fine mattinata, non vedendo più mangiate, ho deciso di provare con la pastura e di innescare mais (per insidiare qualche carassio o magari qualche carpa) ma nulla da fare !!!
Ho chiuso la giornata con una ventina di triotti !!!!Ciao a tutti !!!
Alessio invece sceglie una 7mt e una grammatura più leggera da 3gr.
Bigattino incollato e la sua bravura gli permette di catturare due bei cavedani e un gran numero di triotti.
Devis di cui non sò bene la tipologia di pesca usata ha anche lui catturato parecchi triotti ma nessuna cattura importante.

Per ora è tutto un saluto da Castelliromanifishing & Friends

1 commento:

  1. buongiorno a tutti!!! mi potreste spiegare come si arriva a pescare in questo posto???
    grazie a tutti!

    RispondiElimina