lunedì 23 marzo 2009

I cavedani del Liri

Ciao Ragazzi, anche se con un pò di ritardo scrivo due righe sulla battuta di pesca della scorsa settimana.
Il luogo dove siamo stati io e Walter è uno dei posti più pescosi che conosciamo oltre ad essere un luogo tranquillo e con un bel paesaggio.
Stò parlando del lago di S.Giovanni Incarico alle porte di Ceprano.
La giornata è stata ottima, calda e senza una nuvola.
Siamo arrivati verso le 8 e per nostra fortuna non c'èra anima viva, opportunità ghiotta per scegliere i posti migliori.
Walter ha con se la rouba ed io la mia 9mt, allestiamo le postazioni e Walter comincia a preparare la pastura (tubertini rossa mescolata con mais e bigattino), 6, 7 palle grandi come un'arancia e via con la pescata.

Le catture arrivano subito e ecco Walter che prende il primo cavedano.
Poi tocca a me
La cosa si ripete per ben tre volte

e poi il buio cala sui nostri galleggianti e per circa un'ora non si muove più nulla.
Io nel frattempo occupo il tempo mangiandomi un fantastico panino comperato al bar di S.Giovanni Incarico e Walter mi segue a ruota.
Ricominciamo la pesca e bingoooo un bel pesce si allama alla mia canna...dalle testate sembra una carpa, ma non è molto vigoroso e dopo poco viene a guadino.
Una bella carpa sopra i 2kg

Si conclude cosi la giornata che verso le 11.30 era diventata molto ventosa e mi aveva impedito la pesca con la 9mt.
Tutto sommato non ci possiamo lamentare, il Liri ci regala sempre belle emozioni.
Un saluto.
Mirko e Walter.

Nessun commento:

Posta un commento