martedì 3 febbraio 2009

Fiume Ufente località Cotarda

Eccoci nuovamente a commentare la giornata di pesca.
Data: sabato 31 gennaio 2009.
Questa volta nessuna alsataccia, alle otto insieme ai mie fedelissimi compagni di pesca, ero sulla sponda del fiume Cotarda a visionare gli spot di pesca più adatti.
Il fiume poco piu largo di 15mt ha una profondita di appeda 2mt con una forte corrente.
La canna adatta per la pesca è una 7 mt con lenza di 3 grammi e piombatura stretta, finale corto (20cm) dello 08-10 e amo del 16-18.
In previsione della gara, abbiamo pensato di fare una simulazione con tutta l'attrezzatura dispiengata pronta per la pesca (che faticaccia portare e prepare tutto).

Questa volta tocca ad Aldo aprire le danze, con un bel cavedano di media taglia, per poi proseguire con Alessio e ancora con Aldo che per tutta la giornata ha fatto catture ad intervalli regolari....vantandosi come un pavone.



Io malgrado i miei sforzi disturbati continuamente da telefonate di lavoro ho fatto una sola preda che una volta a guadino è anche riuscita anche a fuggire.
In conclusione posso dire che è stata un ottima giornata di sole e di relax.
Spero comunque di rifarmi la prossima volta.
Un saluto.
Mirko

1 commento:

  1. Grande giornata !!!!......
    Per la prima volta ho provato la mia 7mt, una FLY !!!!
    E' stato amore a prima vista, leggerissima, decisissima nella ferrata...........ma soprattutto, una volta allamata la preda, da emozioni uniche, scarica tutta la grinta del pesce sul corpo di chi la sta utilizzando !!!!
    Fantastica!!!
    Ma tornado alla battuta di pesca, debbo dire che sono stato fortunato nella scelta del posto (magari ci capito in gara) e forse un pò di merito ce l'ho avuto nel pasturare...........chissà, comunque ho pescato più di tutti e sono stato molto sodisfatto !!!!!
    Poi nel corso della mattinata, ho allamato una preda che non sono riuscito a vedere (ha rotto il finale, peccato!!), ma da come tirava era sicuramente o una carpa o un gran cavedano o un cefalo!!!!..........ma è stata lo stesso una grande emozione !!!!
    Poi anche Alessio ha fatto qualche lancio con la mia FLY e anche a lui ha abboccato un'altro pesce che dopo pochi secondi ha rotto il finale !!!!
    Resoconto della giornata: tantissima soddisfazione, tantissime risate (come sempre)......e un gran bel sole che ci ha scaldato per tutto il tempo !!!!
    Ciao a tutti ..............e alla prossima !!!!!!!!!!

    RispondiElimina