
Il sogno di moltissime categorie di pescatori è di avere un mulinello con il corpo piccolo e la bobina di grande dimensione, Daiwa ha trovato la soluzione.Con le più recenti tecnologie di microfusione, Daiwa ha già dimostrato come sia possibile produrre mulinelli totalmente metallici che pesano quanto gli equivalenti modelli in grafite, ma davanti al nuovissimo Infinity-Q ci si rende conto che l’evoluzione si è spinta oltre, perché si tratta di un mulinello che offre capacità di bobina e potenza meccanica di un “3000” al peso di un “2500” di altissima categoria. Coloro che pescano al mare apprezzeranno la caratteristica che Daiwa ha battezzato con il nome “Washable”: il mulinello è totalmente sigillato, per cui si può lavarlo sotto l’acqua corrente senza timore che questa penetri all’interno.
Le sue caratteristiche principali sono:
Corpo in alluminio (Hardbodyz)
Rotore in alluminio
Bobina ABS in alluminio con bordo rivestito in Titanio
Ruota comando in alluminio
Ingranaggi tagliati con l’ausilio del computer (Digigear II°)
Archetto tubolare (Air Bail)
Imbobinamento a spire incrociate
Antiritorno a presa continua (infinite Anti Reverse)
Rullino guidafilo Twist Buster II°
Dieci cuscinetti a sfere, di cui quattro sono CRBB
REAL FOUR
L’Infinity-Q è il portabandiera di un progetto denominato “Real Four”, messo a punto da Daiwa per sviluppare mulinelli di assoluta eccellenza.
Le parti che compongono un mulinello sono state suddivise in quattro gruppi:
Engine: è il “motore” del mulinello, con il corpo Hardbodyz e gli ingranaggi principali.
Endurance: parti soggette ad usura: ruota comando, cuscinetti a sfere.
Control: parti deputate al controllo della lenza, come la bobina, l’archetto, il rullino guidafilo.
Custom: parti che consentono la personalizzazione del mulinello. In Giappone questo aspetto è molto sentito dai consumatori, che amano acquistare bobine o manovelle diverse da quelle standard, per differenziare i propri attrezzi da quelli degli altri pescatori. Per il momento ciò non sarà possibile in Italia.
Ognuno dei quattro campi di cui sopra è oggetto di precisi studi, volti a creare mulinelli in grado di offrire realmente il meglio sotto tutti i punti di vista. Da qui il nome “Real Four”: qualcosa di concreto, di effettivamente funzionante, che risponda al bisogno reale di sicurezza e affidabilità che sempre più spesso è al centro dei bisogni dei pescatori di tutto il mondo.
354,00 €
http://new.pianetapesca.com/scheda_InfinityQ-2506_1325_60650.php
Nessun commento:
Posta un commento