martedì 20 gennaio 2009

Battuta di pesca FIUME LIRI

Partenza come al solito alle 5, la giornata non prometteva affatto bene.
Temperatura rigida e cielo coperto, per non parlare delle recenti piogge che certamente avrebbero reso tutto più diffiile.
Arrivo alle 6.40 sul posto di pesca che a quell'ora è sempre avvolto in una coltre di nebbia che rende tutto ovattato e misterioso.
Scegliamo gli spot di pesca e cominciamo a preparare le canne.
Tutti e tre optiamo per una fissa e una canna da ledgering.
Io monto una 8 mt con galleggiante da 1.5g e terminale del 10 in fluoro carbon.
Ledgering con tranve in fluoro e pasturatore per bigattini da 40gr, finale del 12 e amo del 10.
Non facciamo in tempo a pasturare per la passata che subito le ripetute testate di una carpa, attraggono la nostra attenzione.
Alessio con decisione ferra e recupera la preda....

.si ricomincia nella pasturazione ma nulla da fare, le feeder continuano a fare strike e una dopo l'altra le nostre prede vengono al guadino.
Dopo circa un paio d'ore di pesca, decidiamo di chiudere le canne fisse per dedicarci solo alle feeder che per tutta la mattinata non hanno mai smesso di lavorare.
Resoconto di fine giornata, Alessio 10 pezzi, Aldo 6 pezzi ed io non sò forse una ventina, insomma una nassa piena,
"SOLO FORTUNA"

CHE GIORNATA RAGAZZI.
UN SALUTO E A PRESTO.

1. Ciao a tutti, sono aldigno (aldo del racconto) è stata una gran bella giornata, viste le condizioni del tempo nei giorni precedenti che hanno reso l'acqua molto torbida......... ci siamo divertiti molto!!!!!!!
    La prossima pescata, si terrà in uno dei campi gara che quest'anno ci impegneranno nel nostro primo campionato !!!!!
    Spero che il mio amico mirko.......autore di questo grande sito e compagno di moltissime battute di pesca vissute negli ultimi 10 anni......scriverà di un'altra bella giornata di pesca passata insieme......!!!!!